Buck Ground Combat Knives, i coltelli fatti in America

I coltelli Buck GCK sono disponibili con finitura nera o color sabbia, le impugnature sono in Micarta multicolore oppure G10 nero. Il profilo della lama è a lancia o Tanto.

Dietro ogni coltello Buck ci sono più di 100 anni di esperienza nella produzione di lame orgogliosamente “made in USA”. I migliori materiali e la tecnologia più avanzata vengono utilizzati per creare coltelli di alta qualità.

Progettati per l’uso in ambienti difficili, i coltelli della serie Ground Combat Knives (GCK) offrono una resistenza e una durata impressionanti. L’uso dell’acciaio per molle 5160 aumenta la tenacità della lama, il livello di flessibilità e offre un’eccellente resistenza alla fatica. Testati sul campo nelle condizioni più difficili, questi coltelli a lama fissa di impronta tattica offrono una funzionalità impressionante. Disponibili con impugnature in Micarta tricolore o in G10 nero e con profilo della lama a la punta di lancia oppure di tipo Tanto con lunghezza di 140 mm e rivestimento Cerakote. Una sporgenza smussata sulla coda dell’impugnatura può essere usata per lavori leggeri di percussione e funzioni di combattimento aggiuntive. Ogni versione è dotata di un fodero in polipropilene stampato ad iniezione compatibile con sistema di trasporto MOLLE.
 

Il coltello Buck Ground Combat Knife nella versione con lama a lancia e manico in Micarta.


“I Ground Combat Knives sono stati prodotti per soddisfare la crescente necessità di un coltello affidabile e indistruttibile che possa essere utilizzato per operazioni di combattimento e tattiche, ma che possa anche trovare impiego come un affidabile strumento di utilità all’aperto” ha dichiarato Chris Brooks, Brand Manager di Buck Knives. “Ogni progetto è stato testato sul campo dagli operatori militari nelle condizioni più impegnative e questo feedback è stato utile per il progetto complessivo”. Ogni coltello Buck è stato realizzato con orgoglio negli Stati Uniti.

Il prezzo del coltello Buck GCK è di circa 120 euro e può essere acquistato online da diversi rivenditori locali e internazionali.

Ulteriori informazioni su: www.buckknives.com