Di Biagio De Santis (istruttore di tiro, armaiolo, inventore, ecc).
Sono pochi i personaggi del livello di Ennio Matttarelli, citato anche su Wikipedia, ancor meno della sua esperienza accumulata in oltre 93 anni di età tra tiro a volo, gare, record, olimpiadi, ex commissario tecnico della nazionale olimpica, caccia e caccia grossa, progettazione armi (lisce e rigate) e costruzione di macchine lancia piattelli, 62 brevetti, un libro, ecc. Un personaggio che come il generale Schiavi (suo amico e quasi coetaneo) è difficile da intervistare per via di vite intense e lunghissime colme di grandi successi con biografie che meriterebbero diversi libri perchè spaziano in molti settori armieri differenti tra loro. Comunque la sua biografia è riassunta nel libro “SeimilaZeri” disponibile contattando il sito della sua azienda.
Le macchine lanciapiattelli prodotte dalla “Ennio Mattarelli” sono considerate tra le migliori al mondo https://www.mattarelliennio.com/it/
Palmares parziale
https://it.wikipedia.org/wiki/Ennio_Mattarelli Medaglia d’oro alle
Olimpiadi di Tokyo (1964), Medaglia d’oro ai campionati Mondiali di Oslo (1961) e San Sebastian (1969), Commissario tecnico della Nazionale Italiana di Tiro a Volo, (1989-1992).
Ricordi della sua vita nella amata Africa.