BENELLI DA 1.000.000 DI $?

Di Biagio De Santis

” Magnifico Set of Five ”

La Benelli per il suo cinquantenario ha realizzato un set 5 di stupendi fucili pregiatissimi e super incisi da caccia denominati ” Magnifico Set of Five ”
set unico di fucili fini ispirati all’arte e al Rinascimento italiano il cui valore effettivo è enorme e ad occhio la stima parte da alcune centinaia di migliaia di euro, ma secondo altri esperti collezionisti per l’unicità del set il suo valore collezionistico è stimato in oltre un milione. Addirittura per la presentazione in EOS 2022 a Verona la casa di Urbino aveva allestito un apposito atelier con sala cinematografica con sistemi di visione 3D con realtà aumentata! Questa presentazione mostra la tradizione artistica, armiera e culturale del Montefeltro e dell’urbinate che si evolve dal rinascimento ad oggi. Essendo una serie commemorativa speciale che pare non avrà un seguito prima del centenario della ditta, cioè tra 50 anni, si giustifica un elevatissimo valore collezionistico destinato ad aumentare col tempo.

La presentazione virtuale era affidata alla Dottoressa Mitic

Il set si compone di cinque fucili semiautomatici, due in calibro 12, due in calibro 20 e uno in calibro 28 e ripropone la struttura della famiglia, con il calibro 12 a rappresentare il padre, il 20 la madre e il più piccolo calibro 28 destinato al figlio.

L’iconografia dell’ornamento si ispira al tema della Roverella presente nel tavolo da campo del Duca Federico da Montefeltro, signore di Urbino nel Rinascimento, che coniugava in sé la figura del grande condottiero con quella dell’illuminato uomo di cultura.

Come nella migliore tradizione britannica la valigia di trasporto già da se è di grande valore, li contiene tutti e 5 assieme con un set di pulizia e manutenzione, oltre che ad un certificato di autenticità e garanzia.
Per maggiori informazioni rivogersi a
Gallery Firearms Director Mr. Ian Harrison. (e)
IHarrison@berettausa.com (m) +1 347-899-1463