Anti trauma cranico

Di Biagio De Santis (istruttore di tiro, consulente ff.aa., ecc)

In genere mi occupo di protezioni balistiche, ma proteggere da proiettili e esplosioni è solo una parte dei compiti dell’abbigliamento tattico e accessoristica specializzata specifici per lavori usuranti come militari e agenti di polizie. In genere le parti più soggette a problemi per militari e poliziotti sono principalmente: le ginocchia, la schiena, il collo, i reumatismi.

Tra gilet tattici di nuova generazione, abbigliamento termoregolatore, esoscheletri bionici, ecc Da qualche tempo si può contare anche su un rimedio contro le lesioni cerebrali e traumi cranici.

Il collare prodotto dalla Q30 Innovations https://q30.cdom/

Comprimendo le vene giugulari ma lasciando libera la gola questo prodigioso collare mitiga i suddetti problemi senza dare impaccio all’utilizzatore. Questo è stato provato negli oltre 25 anni di studi e ricerca clinica, inclusi lavori di laboratorio preclinici, prove sull’uomo con test pratici e in laboratorio. Questi sono stati fatti in sette istituti medici e di ricerca, tra cui l’Università di Harvard, l’Università del Texas e il Naval Medical Research Center presso il Walter Reed Hospital ospedale militare dell’US Navy. Testato positivamente anche da giocatori di football americano, motociclisti, sciatori, giocatori di hokey, basket, ecc.

Le 3 diverse tipologie di protezione.

Ve ne sono in diversi modelli fino asuperare i 200€ per le versioni militari.

Disponibile in molti colori, anche in mimetico militare.

Per maggiori informazioni https://q30.com/pages/science